statistiche siti

Your address will show here +12 34 56 78
Realizzazioni

Percorso di Riabilitazione

Percorso di Riabilitazione sensoriale ideato con un team di tecnici altamente qualificati nel settore medico e progettuale al fine di ottenere un percorso unico e innovativo nel suo genere.

 

Per realizzarlo abbiamo selezionato, tra i prodotti di nostra produzione, elementi e materiali che non avrebbero avuto variazioni o cambiamenti con la loro esposizione agli sbalzi di temperatura e agli agenti atmosferici.

 

Questo Percorso di riabilitazione sensoriale può essere utilizzato da tutte le fasce d’età e da persone con diversi gradi di difficoltà motoria come persone in sedia a rotelle o che camminano con deambulatore.

 

Ciò è stato possibile inserendo 3 gradi di difficoltà, ben distinti, nel percorso scegliendo delle diverse tipologie di pavimentazione (costituite da materiali, forme, dimensioni e colori diversi) che andavano a rispondere in maniera positiva e costruttiva con l’utilizzatore finale.

Le pavimentazioni inserite sono:

pavimentazione in calcestruzzo lisciato colore rosso in tutta l’area perimetrale al percorso;

pavimentazione modulare in gomma con superficie decorata e colorata;

ciottoli di 3 pezzature differenti;

erba sintetica per giardino;

tappeti imbottiti per esterno;

massi di fiume con pittura di fondo effetto acqua;

tronchi di legno;

piastrelle con pittura di fondo effetto cielo.

 

A tutto il percorso si affianca un corrimano che è stato creato e adattato seguendo la sinuosità del percorso stesso ma tenendo sempre in considerazione le necessità dell’anziano, della persona con problemi motori di trovare un appoggio stabile o del bambino che ne vede un elemento dove aggrapparsi per gioco e divertimento.

 

Prima di addentrarsi nel percorso, l’utente trova un totem informativo e illustrativo con forma e dimensione pensata per rendere le indicazioni leggibili da diverse altezze.

A metà percorso, immerse nel verde dell’area, si trova una piazzola relax con 2 panchine in alluminio personalizzate con grafiche particolari dove è possibile sostituire la parte superiore delle doghe dello schienale e della seduta con pannelli illustrativi a scelta (anche personalizzabili con pubblicità)