statistiche siti

Your address will show here +12 34 56 78
Pavimento per esterno

Pavimentazione in calcestruzzo stampato

Pavimentazione in calcestruzzo stampato (o cls) composta da una parte sottostante realizzata con rete elettrosaldata a maglia quadra e una parte soprastante in calcestruzzo vero e proprio. Il calcestruzzo è un conglomerato artificiale costituito da una miscela di legante (cemento), acqua e aggregati fini e grossi come sabbia e ghiaia e con l'aggiunta, secondo le necessità, di additivi che influiscono sulle caratteristiche fisiche o chimiche e le prestazioni del conglomerato stesso.
Una volta gettato, la superficiale del calcestruzzo viene levigata con apposita fratazzo meccanico e vengono realizzate adeguate pendenze per lo scorrimento dell’acqua piovana.
La caratteristica che distingue i diversi tipi di calcestruzzo è il tipo di finitura: spazzolata, liscia o stampata.
La pavimentazione in calcestruzzo stampato è disponibile con diverse finiture e in con diversi colori ed è consigliato per aree esterne di abitazioni private ma anche per vialetti, aree pedonali, piazze e aree pubbliche.

Visita anche la nostra pagina arredo giardino e la pagina Arredo & Pubblicità dove troverai le nostre panchine in alluminio abbinate ad una pubblicità innovativa.