statistiche siti

Your address will show here +12 34 56 78
Realizzazioni

Parco giochi e rivestimenti di sicurezza per scuola materna e asilo nido

Parco giochi e rivestimenti di sicurezza per scuola materna e asilo nido con sopralluogo iniziale e verifica dell’effettiva fattibilità dell’intervento. Successiva progettazione e realizzazione suddivisa in due parti:

a.area esterna con giochi, pavimentazione modulare in gomma antitrauma dove prevista, gazebo ombreggiante e relativa pavimentazione ludica, staccionata in legno colorato perimetrale al gazebo, aree gioco dedicate al movimento dei bambini con percorso per tricicli pitturato a terra sul pavimento modulare, piccole aiuole verdi realizzate con erba sintetica per giardino, panchine e tavoli da esterno per bambini.

Prima della posa e dell’installazione del pavimento, dei giochi e dell’arredo urbano è stato preparato il sottofondo idoneo per ogni elemento, drenante per la pavimentazione e l’erba, con plinti in calcestruzzo per i gazebo e le staccionata in legno colorata.

 

b.area interna con rivestimenti di sicurezza per andare a coprire tutti quegli spigoli o elementi pericolosi per i bambini. I rivestimenti di sicurezza utilizzati sono fasce e angolari di varie misure e lunghezze per gli spigoli, salvadita per le porte, copritermo per i radiatori. Inoltre è stata creata un’area gioco interna per l’asilo nido con moduli psicomotricità di varie forme e dimensioni.

Come ogni realizzazione proposta ai nostri clienti, anche in questo caso si è voluto dare delle soluzioni personalizzate, all’insegna del colore, delle forme, dei materiali non dannosi alla salute ed ecocompatibili e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei bambini.